Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Burlando su Piaggio Aero: “Consolidare i rapporti con gestione pubblica dell’aeroporto”

Genova. “Giovedì sarò alla Piaggio Aero di Genova, ho suggerito all’azienda di consolidare i rapporti con la gestione pubblica dell’aeroporto in modo da chiudere tutti gli accordi anche per un eventuale acquirente”.

Di Piaggio Aero ha parlato questa mattina il presidente della Regione Claudio Burlando. “A Genova – prosegue Burlando – c’è voglia di crescita che riguarda gli spazi aeroportuali. E’ stato importante l’accordo siglato tra sindacati e impresa sul processo che riguarda la manodopera. Certo, ora si sta attraversando una fase difficile con la crisi produttiva nel settore, ma ci sono prospettive importanti per quando incomincerà la ripresa, sia per il nuovo aereo, sia per la capacità della Piaggio di reinserirsi nel mercato dei motori”.

Conferma il rapporto con la gestione pubblica dell’aeroporto Eligio Trombetta, direttore generale Piaggio Aero: “Già dall’anno scorso abbiamo avviato degli approfondimenti tecnici operativi con l’intero porto per verificare la possibilità di soluzioni nell’ambito del sedime aeroportuale all’esigenza che di un futuro di lungo termine dovremo soddisfare al lancio di programmi aeronautici nell’ambito dell’azienda”.