Cronaca

Genova, anziano picchiato a sangue da ragazzo: lotta fra la vita e la morte

san martino

Genova. Luigi De Paoli, l’ottantenne picchiato a sangue, ieri a Certosa, è in coma e sta lottando fra la vita e la morte all’ospedale San Martino. Ad aggredire l’uomo è stato Francisco Xavier Samanego Cayamarca, 27enne ecuadoriano, arrestato nel pomeriggio per tentato omicidio.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si sarebbe staccato da un gruppo di suoi connazionali poco lontano e avrebbe dato inizio alla brutale aggressione. Forse le origini di una simile violenza sono da ricercarsi nelle dinamiche di bande e gruppi di appartenenza, anche se per ora, mancando il riscontro con i fatti, la possibilità di un “rito d’iniziazione” del ragazzo nei confronti del gruppo è solo un’ipotesi al vaglio degli inquirenti.
Il 27 enne avrebbe colpito all’improvviso l’anziano con una serie di pugni in faccia, senza una causa apparente. Caduto a terra sotto i colpi, il pensionato ha battuto la testa ma l’aggressore non si è fermato e ha continuato a colpirlo. Solo l’intervento di alcuni passanti ha potuto evitare il peggio. A quel punto il 27enne si è allontanato come se nulla fosse. La sua fuga è durata poco: fermato poco dopo dai militari è stato arrestato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.