Cronaca

Genova, anarchici infiltrati nei cortei: rischiano associazione a delinquere

Disordini sciopero fiom genova protesta

Genova. All’origine dei disordini riscontrati in varie manifestazioni genovesi, non ultima quella di venerdì scorso indetta dalla Fiom, ci sarebbe un gruppo di 15-20 anarchici per cui la La Procura ha costituito un pool di magistrati ad hoc per esaminare il materiale raccolto dagli agenti della Digos.

“E’ un fenomeno da non prendere sottogamba – spiega il procuratore capo facente funzioni, Vincenzo Scolastico – Anche perché questo nucleo di persone sta iniziando a fare proselitismo tra i ragazzi delle scuole. Siamo di fronte a metodiche costanti e ricorrenti a cui partecipano sempre le stesse persone”. I Tra i reati contestati: danneggiamenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e occupazione abusiva di edifici pubblici o privati. Ma al gruppo potrebbe essere contestata anche l’associazione a delinquere, date anche le modalità degli “attacchi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.