Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: al via il restyling di piazza Paolo da Novi, piazza Tommaseo e piazza Palermo

Più informazioni su

Genova. Tre delle piazze più conosciute della città si rifanno il look. Piazza Paolo da Novi, piazza Tommaseo e piazza Palermo pronte a diventare più belle e accoglienti.

Si parte da piazza Paolo da Novi, oggi “abitata” da topi, sacchetti di plastica abbandonati e spazzatura seminata. Una vera e propria decadenza, che presto vedrà una conclusione: entro febbraio, infatti, inizieranno i lavori di riqualificazione della parte centrale della piazza. Ci vorranno 10 mesi a conclusione dei quali i giardini avranno nuovo verde e panchine. Successivamente si passerà al restyling delle altre aiuole. Per la parte centrale si spenderanno 170 mila euro per renderla più fruibile con spazi vivibili e, forse, giochi per bambini.

Entro l’estate partirà il cantiere di scalinata Borghese e l’annessa palazzina liberty di piazza Tommaseo. Lavori che dureranno 2 anni, al termine dei quali si avrà uno spazio pubblico per incontri, eventi, ma anche ristorazione e caffetteria.

Infine ci sono 250 mila euro che verranno spesi per piazza Palermo che serviranno per la sistemazione di tutta la piazza, per la ristrutturazione della palazzina ex Nautico, dove verranno ospitate le scuole, e del distretto sociosanitario.