Genova, 115 pc dual core arriveranno alla polizia grazie a un contributo comunale - Genova 24
Cronaca

Genova, 115 pc dual core arriveranno alla polizia grazie a un contributo comunale

Genova. “Quanto promesso dal Comune e dall’assessore alla sicurezza Scidone è in dirittura d’arrivo – spiega il segretario provinciale del Sap Giacomo Gragnano – Ritenendo il prospetto presentato dal questore di Genova accoglibile perché corrispondente agli obiettivi indicati dai progetti, Scidone ci ha comunicato che martedì scorso è partita la gara d’appalto per l’acquisto del materiale richiesto, e che la consegna dello stesso materiale alla questura avverrà in meno di due mesi”.

E’ stata bandita, quindi, la gara d’appalto per l’acquisto di 115 pc dual core destinati alla polizia di Genova. “E’ presumibile che per la fine di aprile verranno consegnati alla questura i pc dual core completi di monitor, tastiera e mouse, oltre a tutto quanto occorrente per sistemare definitivamente la rete informatica della questura, notoriamente ‘rattoppata’ con materiale di recupero grazie all’ingegnosità dei nostri colleghi”.
“Si tratta di un contributo di circa 100 mila euro, che consentiranno di acquistare materiale del quale – continua il Sap – avremmo dovuto fare a meno visti i continui tagli dell’attuale Governo nei confronti del nostro Dipartimento. In nome di quell’autonomia della quale il Sap va fiero, la segreteria, dopo aver rivolto le giuste accuse ad un governo che ha dimenticato la realtà del nostro capoluogo e della sicurezza, rivolge il proprio ringraziamento a chi sta dimostrando con i fatti di voler dare una mano alla polizia genovese”.