Genoa, su Facebook la gioia dei tifosi dopo la grande vittoria di ieri - Genova 24
Sport

Genoa, su Facebook la gioia dei tifosi dopo la grande vittoria di ieri

Sport

Genova. Trasuda da tutti i pori la felicità dei tifosi genoani dopo la vittoria di ieri contro la Roma. Un partita combattuta fino all’ultimo minuto, che ha fatto trepidare ed emozionare tutta la Nord. Sulla pagina ufficiale di Facebook i commenti diventano sempre più numerosi di minuto in minuto.

Si leggo le classiche frasi di soddisfazione e di complimenti nei confronti della squadra, tipo “Grandi”, “Immensi”, “E’ questo il Grifone che vogliamo” e decine di pensieri sul risultato e sulla bellezza della partita di ieri, giocata da veri combattenti fino in fondo. “Grande cuore, grande pubblico e grande Genoa, ma a parte tutto questo (che non è per niente poco), ci sono solo tre parole per esprimere ciò che provo: grazie di esistere!”.

“Orgoglioso di voi! E lo avrei detto anche se avessimo perso 3-0, perché c’era gioco, impegno e quell’entusiasmo che deriva dall’essere consapevoli della maglia che si indossa”. Una soddisfazione immensa aleggia tra i supporter rossoblù. “Rialzarsi dopo un 3-0 non era facile, ma il Genoa non si rassegna alla facilità. Si è rialzato e ha vinto, questa è la bellezza del calcio, questa è la bellezza del Genoa” e ancora “Sono anziano e vaccinato, mah…….ragazzi mi avete fatto venire le lacrime, partita stupenda. Ah dimenticavo anche alcune le tv francesi hanno parlato della partita: belin che goduria”.

“Ho rischiato l’infarto, giuro…ma ne è valsa la pena che partitaaaa! Non trovo l’aggettivo giusto x i ragazzi, mi sembrano tutti inadeguati …. impavidi, irriducibili, indomabili ….leggendari! Vi amo!”. Diversi tifosi parlano di aver rischiato un “infarto”, ovviamente è una frase ironica, ma forse neanche tanto se si pensa che è difficile assistere a una partita così entusiasmante e combattuta insessantemente fino ai tre fischi finali. “Genoa immenso e Marassi una bolgia di tifo e di gioia. Grifone, ci fai soffrire spesso, ma quando vuoi mostri il nobile rapace che sei”. Ed è bellissimo, infine, vedere anche l’apprezzamento da parte di altre tifoserie. Questo ne è un esempio: “Grande Genoa! Da un granata”.