Sport

Genoa-Milan, Floro Flores: “I tifosi ci daranno la carica, ma serve cinismo in attacco”

floro flores

Genova. “Dentro a una partita, spesso ce ne sono tante. Dovremo cercare di essere aggressivi in fase difensiva e capire se, quando e dove provare a colpirli, in linea con le indicazioni che daranno il campo e il mister”. Ci prova Floro Flores neo acquisto rossoblu a dare la carica al Grifone: la partita con il Milan capolista, miglior difesa e miglior attacco fa paura, considerato che, dopo la sconfitta a Firenze, gli animi di squadra e tifosi non sono al massimo. Ma, sprona l’attaccante: “Contro squadre così forti e organizzate, di solito capitano rare occasioni in attacco. Per questo bisogna essere cinici per prenderle al volo. Il sostegno del pubblico, in uno stadio come il nostro, dà la spinta e mette i brividi”.

“Partiamo da una considerazione semplicissima” attacca anche Dario Dainelli il centrale del Genoa. “Nell’uno contro uno loro sono superiori tecnicamente. Per cercare di limitarne la pericolosità, occorre chiudere gli spazi e giocare di squadra. E, in difesa, muoverci come reparto: compatti, attenti, concentrati. Anche se è una frase trita e ritrita, a noi servirebbe la partita perfetta. O quasi. Onore comunque al Milan, per la stagione che sta disputando, che la vede in corsa per la vittoria in tutte le manifestazioni”.

Paolo Silvio Mazzoleni, sarà il fischietto di Genoa-Milan. Sei i precedenti in carriera con il Grifone, cinque invece con il Milan. A coadiuvarlo nel ruolo di assistenti i signori Gianluca Cariolato (sezione Aia di Legnano) e Lorenzo Manganelli (sezione Aia di San Giovanni Valdarno). Il compito di quarto ufficiale verrà ricoperto dal signor Andrea Gervasoni, tesserato nella sezione Aia di Mantova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.