Cronaca

Genoa-Milan: 5 denunce e sequestro materiale negli scontri del pre partita

polizia stadio

Genova. Sono ancora in corso le operazioni di deflusso dei tifosi milanisti, smistati tra Piazzale Kennedy, la stazione Principe e il casello di Genova Ovest, da parte delle forze dell’ordine. La situazione appare tranquilla, dopo i momenti di tensione registrati nel pre partita che hanno portato alla denuncia di quattro tifosi rossoneri e un genoano, perché trovati in possesso di fumogeni nascosti nei pantaloni.

Oltre al prefiltraggio dei tifosi, a cui sarà applicato il Daspo, gli agenti, dopo l’identificazione dei quattro ultras rossoneri, hanno sequestrato 120 aste rigide usate per le bandiere, per evitare che venissero usati in ipotetici scontri e nel piazzale antistante lo stadio, hanno ritrovato una sacca abbandonata piena di pietre, sei bengala, due torce illuminanti per barche, due bomba carta, otto lamette da barba e un coltello. Altri dieci bengala sono stati sequestrati in uno dei settori adiacenti a quello ospiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.