Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa: 7 convocati in nazionale, Kucka il preferito tra i fan di Facebook

Genova. Una partita da ricordare che risolleva gli animi e forse le sorti di una stagione giocata in penombra senza momenti esaltanti. Quello contro il Milan è stato il match del risveglio da un letargo durato troppo a lungo. C’è chi parla del fattore K, galvanizzati dalle prestazioni del trio, Kaladze, Konko e Kucka. Chi ha aperto un sondaggio su Facebook: “Chi avrà più like sarà il protagonista della foto profilo…”.

Come scritto sul sito ufficiale del Genoa il sondaggio proposto, per gioco, ha fatto impazzire i tifosi del Grifone sulla Fan Page ufficiale del social network. “Per i tre che in campo col Milan, ognuno a suo modo, si è fatto sentire. Esperienza, esplosività e freschezza. Konko, storicamente fedele al basso profilo, ha fatto capire di non amare l’etichetta di uomo della provvidenza. Vale lo stesso per Kaladze, silenzioso e discreto lontano dal terreno di gioco ma tremendamente concreto ‘in the box’. Juraj al momento si limita a sorridere. Problemi d’italiano a parte (sta iniziando a farsi capire dai compagni), è schizzato in testa a questa anomala ed estemporanea classifica. 500 circa i ‘like’ a suo favore: “Grazie, bello per me tanto affetto di tifosi”. Con parole sue”.

E dopo il riposo del lunedì, si torna al lavoro. Oggi, a Pegli la preparazione in vista della trasferta di Bari. Ma Ballardini dovrà fare a meno no solo dei tanti nazionali impegnati mercoledì nelle amichevoli, ma anche di Mattia Destro, uscito ad inizio gara, domenica scorsa, per un problema muscolare. Il giocatore potrebbe restare fuori per qualche settimana.
Ecco chi non sarà disponibile:  Eduardo, Veloso, Criscito, Kaladze, Kucka (il preferito del sondaggio fattore K su Facebook), Perin e Jelenic.