Cronaca

Furti alle ville vip, Mourinho nel mirino: sgominata a Genova la banda dell’oro

macchina

Genova. Ricettazione e riciclaggio per circa 2 milioni di euro: questa mattina, a Genova, sono finite in manette sei persone, tra cui il titolare di un noto negozio cittadino di compravendita di oro. L’indagine dei carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale, che si è conclusa stamattina con il blitz, è partita dal titolare dell’unica fonderia di metalli preziosi del capoluogo ligure e di una banda di nomadi sinti specializzata nei furti in abitazioni, arrestati precedentemente.

Secondo le ricostruzioni dei militari la banda si era specializzata in furti “vip”: a essere colpite, infatti, erano soprattutto le abitazioni di alcuni giocatori dell’Atalanta. Ma non solo. I preziosi riciclati sarebbero stati rubati anche durante il saccheggiamento di diverse case dislocate tra Piemonte, Lombardia e Liguria, Emilia e Toscana. La stessa banda aveva progettato un colpo nell’abitazione dell’ex allenatore dell’Inter, ora al Real Madrid, Jose Mourinho. I sei sono accusati di ricettazione e riciclaggio. Il loro giro di affari illecito ammonterebbe a circa due milioni di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.