Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Funerali Marco Corvisiero, Deborah agli amici: “Non dimenticatelo”

Santa Margherita. Un lunghissimo applauso ha accompagnato l’uscita di Marco Corvisiero dalla basilica, dove un’ora fa si sono svolti i suoi funerali.

La bara non è stata caricata subito nella macchina, ma da circa 20 minuti si trova al centro della piazza davanti alla Chiesa. Attorno amici e parenti straziati dal dolore.

Deborah, la moglie di Marco, distrutta dal dolore saluta e abbraccia tutti e con un filo di voce continua a ripetere che Marco non deve essere dimenticato. La mamma, Cristina Maria, ringrazia chi ha partecipato alla funzione, chi è stato accanto alla famiglia in questi giorni terribili, chi ha portato fiori.

Gli amici e i maestri di sci colleghi di Marco sono attorno alla bara a piangerlo sommessamente. La tragedia di domenica scorsa ha sconvolto la Val d’Aveto, Santa Margherita e Genova, dove Marco e Deborah abitavano da più di un anno. Dalla quantità di gente che questa mattina ha raggiunto la basilica si capisce quanto il giovane fosse amato e il grande vuoto che ha lasciato.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova