Cronaca

Force Blue: sequestrati i conti dello yacht di Briatore, la società proprietaria presenta ricorso

yacht

Genova. È stata avanzata oggi la richiesta di riesame del decreto di sequestro dei conti correnti della società Autumn Sailing Limited, proprietaria del mega yacht Force Blue sequestrato lo scorso maggio dalla guardia di finanza mentre era noleggiato da Flavio Briatore. L’ex manager della Formula 1 era stato accusato di non aver pagato l’Iva sull’importazione e le accise sui carburanti, evadendo il fisco per circa cinque milioni di euro.

A presentarla, oggi a Genova, sono stati gli avvocati della società, Fabio Lattanzi e Andrea Gemma del foro di Roma. Il decreto di sequestro dei conti correnti era stato disposto nel gennaio scorso dal gip Ferdinando Baldini. Lo stesso giudice ha consentito al Force Blue, pur rimanendo sotto sequestro, di svolgere attività di charter l’estate scorsa e ha rinnovato l’autorizzazione a riprendere il mare per la prossima estate, dopo i lavori di rimessaggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.