Fondi Sanità, Burlando su FB: “Meritiamo risorse adeguate”

burlando

Roma. Il governatore della Liguria, Claudio Burlando, ha appena postato sul suo profilo di Facebook, il noto social network, una piccola riflessione sullo stato della riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nel corso del quale si sta discutendo della proposta di riparto tra le Regioni delle disponibilità finanziarie per il Servizio Sanitario Nazionale per l’anno 2011.

La riunione iniziata ieri prosegue tuttora e secondo alcune indiscrezioni non finirà prma di domani notte.

Questo il breve commento del presidente della Regione : “Sempre a Roma per i fondi della sanità. Mi auguro si trovi una sintesi tra le varie richieste. Assistere i pazienti anziani costa oggettivamente di più. Siamo l’unica regione d’Italia ad aver concluso positivamente il piano di rientro. Abbiamo risparmiato 45 milioni sui farmaci, ridotto il personale di mille unità e riconvertito 7 ospedali. Non senza sacrifici e rinunce. Ci meritiamo risorse adeguate.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.