Politica

Fondi alluvione, Viale: “L’impegno del Governo per aiutare le popolazioni colpite”

fango strada

Regione. “Prosegue l’impegno del Governo per garantire alle popolazioni liguri colpite dall’alluvione dell’ottobre 2010 un equo risarcimento dei danni subiti” è ciò che scrive in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze Sonia Viale.

“E’ stato fatto un ulteriore passo avanti per la definitiva approvazione dell’emendamento presentato dalla Lega Nord e da altri gruppi parlamentari, col quale si inserisce nel ‘provvedimento Milleproroghe’ un finanziamento di 100 milioni di euro, che segue i primi 10 milioni già erogati per le somme urgenti, per i comuni della regione Liguria colpiti dagli eventi calamitosi dell’autunno scorso”.

“Infatti – conclude Viale – dopo l’approvazione nella Commissione Bilancio del Senato stanotte l’emendamento ha avuto il parere favorevole del Governo anche nella Commissione riunita Affari Costituzionali e Bilancio, ultimo passaggio prima del voto in Aula”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.