Cronaca

Fincatieri Riva, ad Bono a Burlando: “Acquisteremo una nuova gru”

burlando

Sestri Levante. Dall’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, arriva un segnale incoraggiante. L’azienda, infatti, ha deciso di investire 3 milioni di euro per acquistare una nuova gru nel cantiere di Riva Trigoso. Lo ha annunciato questa mattina Giuseppe Bono, nel corso di una conversazione telefonica con il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

“Il finanziamento è un chiaro segnale dell’intenzione di continuare a puntare sul cantiere ligure”. Ha commentato il presidente. “Le risposte fornite nel corso del question time alla Camera dal ministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani, sembravano prefigurare un ridimensionamento del cantiere – continua – ma la precisazione fornita ieri sera dallo stesso ministro, che ha chiarito come non sia ancora stata presa alcuna decisione sullo stabilimento, e la notizia di questa mattina che verrà acquistata una nuova gru sono senza dubbio segnali positivi”. Oggi pomeriggio alle 18 il presidente Burlando incontrerà le maestranze insieme all’assessore Guccinelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.