Cronaca

Fincantieri Riva, Pdl: “Non si può perdere un punto occupazionale così importante”

Regione. Preoccupazione per il futuro dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso anche da parte del Pdl: “Non c’é il minimo dubbio su chi sta dalla parte dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso nel Tigullio. Il Pdl per primo è sceso in piazza a fianco dei lavoratori, senza sé e senza ma – ha detto il parlamentare ligure del Pdl Michele Scandroglio – Continueremo su questa strada e vorremo che tutti, in Liguria, fossero davvero dalla stessa parte”.

“Siamo molto preoccupati. E’ chiaro che non possiamo permetterci il lusso di perdere lo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. E’ un problema che il Pdl affronta da tempo consapevole del fatto che potremo difendere solo una soluzione che garantisca lo sviluppo della fabbrica e il miglioramento della occupazione”. Così anche il consigliere regionale del Pdl Gino Garibaldi: “Dobbiamo capire meglio la posizione del ministro Romani perché non è possibile perdere un punto occupazionale così importante – ha aggiunto Garibaldi -. Siamo disponibili a vedere come collocare in futuro lo stabilimento di Riva e pronti a fare battaglie. Domani, a Riva, fissato da tempo, ci sarà un incontro con i lavoratori e con esponenti del Governo dal quale potremmo avere notizie più dettagliate”. Garibaldi ha sottolineato infine “l’assordante silenzio del presidente Burlando. Se ha a cuore la sua Regione e i lavoratori dovrebbe dire qualche cosa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.