Cronaca

Fincantieri Riva, oggi manifestazione in piazza e incontro con il Prefetto

sciopero fincantieri3

Genova. Continua la preoccupazione tra i lavoratori di Fincantieri, che dopo il blocco dell’Aurelia di giovedì, manifesteranno oggi pomeriggio alle ore 16.30 in piazza De Ferrari. Alcuni pullman partiranno dal Cantiere di Riva per raggiungere il capoluogo ligure dove, alle 17,30, è previsto un incontro tra le rappresentanze sindacali e la rsu con il Prefetto di Genova e i parlamentari liguri. L’incontro, richiesto da Fiom Cgil Fim Cisl Uilm Uil, serve a far luce e ottenere rassicurazioni circa il futuro del Cantiere a seguito di quanto dichiarato dal Ministro Romani.

La notizia degli investimenti che dovrebbero arrivare su Riva, infatti, se da un lato è da ritenersi positiva, dall’altro non sgombra il campo dalle notizie che in questi mesi si stanno rincorrendo circa un drastico ridimensionamento del cantiere del Tigullio. All’incontro di oggi, parteciperà tra gli altri Alessandro Pagano Coordinatore Nazionale FIOM Cgil per il settore della Cantieristica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.