Cronaca

Fincantieri Riva, Limoncini (Udc): “Regione compatta al fianco dei lavoratori”

Fincantieri Riva Trigoso

Genova. “Decisamente inqualificabile l’atteggiamento del Governo Nazionale sulla vicenda Fincantieri”. Lo dice il capogruppo UDC in Consiglio Regionale Marco Limoncini.

“Prima appare sulla stampa un piano industriale Fincantieri devastante per la Liguria, del quale, a quanto dichiararono ‘importanti’ rappresentanti politici liguri in seno alla dirigenza Fincantieri, nessuno ne sapeva nulla, e, per correre ai ripari in tutta fretta il governo, maggior azionista dell’azienda, disse che non esisteva nessun documento, adesso il Ministro Romani, rispondendo in sede Istituzionale, presenta ipotesi e soluzioni assurde – dichiara Limoncini – Ebbene, crediamo sia proprio giunto il momento di aprire il confronto fra le varie Istituzioni, il Governo, l’Azienda e le rappresentanze sindacali per capire realmente quali sono i piani industriali che il Governo nazionale vuole mettere in campo, perché la nostra Regione non accetterà lo smantellamento della cantieristica Ligure”.

“Saremo al fianco del nostro presidente Claudio Burlando e sosterremo tutte le iniziative necessarie al fine di tutelare, garantire e sviluppare tutta la cantieristica Ligure ed in particolar modo quella di Riva Trigoso – conclude il consigliere – Ringraziamo per la pronta reazione il Sindaco di Sestri Levante e le rappresentanze sindacali, condividiamo l’appello e parteciperemo all’appuntamento del 4 marzo per manifestare tutto il nostro sdegno nei confronti, appunto, del Governo Nazionale che, ci duole nuovamente constatare essere il grande assente sui reali problemi del paese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.