Genova. L’onorevole Gabriella Mondello è allibita della presa di posizione di alcuni esponenti regionali del Pdl e altri partiti di Governo che si sono addirittura spinti a chiedere le dimissioni del ministro per l’Economia e lo Sviluppo Paolo Romani, dopo la risposta fornita alla Camera in seguito alla mia interpellanza sulla situazione della cantieristica in Liguria e in modo particolare per quanto riguarda il cantiere di Riva Trigoso.
“Romani ha solo avuto il torto – spiega la Mondello – di dire la verità, un atto dovuto visto che la Camera dei Deputati rappresenta, o almeno dovrebbe rappresentare, il più alto momento della vita democratica del nostro Paese”.
Le parole del ministro erano tese a diradare la nebbia sul tema della cantieristica dove negli ultimi tempi si sono susseguite una serie di ipotesi spesso discordanti tra di loro.
“Il ministro Romani – ricorda la Mondello – è stato il primo a garantire il suo interessamento per l’acquisto della nuova gru. Il vasto eco della risposta alla mia interrogazione ha permesso di riaccendere i riflettori sul cantiere rivano e produrre l’indispensabile mobilitazione tesa ad ottenere la salvaguardia dell’occupazione e il rilancio della cantieristica soprattutto per quanto riguarda le commesse militari