Sport

Derby della Lanterna: vota il rossoblucerchiato da “10 in condotta”

Gradinata Marassi

Genova. I “10 in condotta” non finiscono con la chiusura del Torneo Ravano. In occasione del derby di stasera, infatti, saranno distribuite all’interno dello stadio di Marassi migliaia di cartoline “10 in condotta!”. Il motivo, ideato da Francesca e Ludovica Mantovani in collaborazione col brand otto&otta®, è semplice: far scegliere ai bambini dagli 8 e i 12 anni il calciatore blucerchiato o rossoblù preferito per educazione e correttezza prima, durante e dopo le due stracittadine della Lanterna della stagione sportiva 2010/11.

Il vincitore sarà premiato al termine del campionato con un “cartellino rosso per buona condotta”. Il progetto, portato avanti nei giorni scorsi al Palasport con magliette-premio ai partecipanti del Ravano che si sono distinti per correttezza di gioco e lealtà sportiva, è legato alla Fondazione Operation Smile Onlus Italia, che da anni sostiene interventi per gravi deformazioni facciali nell’intento di restituire il sorriso ai bambini meno fortunati e a cui andrà parte del ricavato della vendita delle magliette (disponibili al prezzo di 15 euro).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.