Derby della Lanterna, i rossoblù: “Finalmente il vero Genoa” - Genova 24
Sport

Derby della Lanterna, i rossoblù: “Finalmente il vero Genoa”

derbyI

Genova. Il Derby della Lanterna si è concluso con la vittoria del Genoa, grazie a un bel gol di Rafinha, ma anche grazie alla squadra, compatta e grintosa. Un successo integrale, insomma, per il Grifone, che guadagna anche tre punti fondamentali ai fini della classifica, che lo vedono ora a 32 punti e a due lunghezze di distanza della Sampdoria.

Sulla pagina ufficiale di Facebook si susseguono come un fiume i commenti dei tifosi, felici di aver rivisto in campo “Il vero Genoa”. Uno “Spettacolo vero!”, scrivono alcuni. “Veramente ho visto il mio Genoa. Quello che poteva umiliare anche il Milan, quello che combatte su ogni pallone e Edu sei stato il grande portiere che sei! Milanetto, Rossi, tutti, Forza Genoa forever!”, scrive un rossoblù , che ringrazia emozionato tutta la squadra.

“Bellissima partita… grandi ragazzi! una soddisfazione, non solo per la vittoria, ma perché abbiamo vinto con grinta, onorando la maglia! Grazie ragazzi!” e ancora “Questo è il Genoa che voglio! Grintoso, determinato, con spirito di sacrificio e superiore in tutto a quegli scappati di casa. Grazie ragazzi!”.

Si moltiplicano di minuto in minuto i ringraziamenti ai giocatori, a cui viene riconosciuto il ritrovamento della giusta grinta, della giusta convinzione. Caratteristiche che forse sono state un po’ carenti in altre partite. Ovviamente sono numerose le ovazioni per l’autore del gol che ha regalato la vittoria al Grifone: “Rafinha accende la lanterna”, “Grande!” e così via.

Ma come vuole la tradizione, non mancano frasi ironiche nei confronti dell’avversario di sempre. “Contro chi abbiamo giocato? Non mi ricordo chi erano… “ e “Come mai dall’altra parte del campo sono spariti tutti?”. Una grande gioia traspare dai commenti dei genoani e il sapore della vittoria rimarrà dolce in bocca almeno fino al fischio di inizio della prossima stracittadina.