Cronaca

Dalla Tunisia alla Svizzera, passando per Genova: viaggio di un clandestino sotto il pullman Fc Zurigo

porto di genova

Genova. “Non sappiamo come sia riuscito a fare il viaggio”, ha commentato il portavoce della polizia di Zurigo, Marco Cortesi, dopo l’arresto del giovane tunisino di 21 anni che pare abbia attraversato terra e mare, nascosto sotto il pullman della squadra di calcio svizzera Fc Zurigo.

Circa 1500 km, dalla Tunisia alla Svizzera, compresa la traversata fino al porto di Genova, nascosto in un piccolo vano, rannicchiato e aggrappato ad alcuni cavi. La sua fuga è terminata non appena arrivato a destinazione, dopo un viaggio di 30 ore, scoperto dagli addetti alla pulizia proprio nel momento in cui stava per uscire dal nascondiglio. Arrestato per ingresso illegale nel Paese, il 21 enne ha dichiarato di essersi nascosto a Roma, ma secondo gli inquirenti la versione non sarebbe credibile, molto più probabile, invece, l’ipotesi che sia partito dal suo paese natale. Il Fc Zurigo si era infatti recato in Tunisia per un allenamento, ma a causa degli sviluppi politici nel Paese nordafricano, la squadra aveva fatto rientro già lo scorso 16 gennaio, ma senza il pullman, giunto in Svizzera molto più tardi, portando con sè il giovane tunisino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.