Cronaca

Consuntivo Forestale: aumentano i denunciati, ma dininuiscono le sanzioni

forestale

Genova. Le persone segnalate all’autorità giudiziaria da parte del Corpo forestale dello Stato sono aumentate rispetto al 2009, ma sono diminuite, invece, le persone sanzionate e l’importo delle sanzioni che per il 2010 si attesa a circa 479 mila euro. Sono questi i dati forniti della Forestale che ha tracciato un bilancio dell’attività condotta nell’anno passato.

Secondo i dati raccolti nel consuntivo della Forestale, prevalgono le violazioni in materia urbanistico-edilizia associate a quelle ti tipo ambientale con 180 comunicazioni di reato specifiche. Rispetto alle comunicazioni di reato, gli incendi sono il 31% del totale, mentre i reati contro l’ambiente sono il 35%.
Le violazioni alla tutela della fauna e delle discariche dei rifiuti si attestano rispettivamente al 9 e al 10%. Le persone denunciate sono il 4,08% in più. Significativo il rapporto percentuale tra la comunicazione di reato e i soggetti segnalati all’autorità giudiziaria che si attesta al 98%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.