Politica

Comune di Genova, centrodestra all’attacco: “Giunta Vincenzi immobile, presto iniziative”

matteo campora

Genova. Una giunta immobile, incapace di prendere decisioni: l’opposizione di centrodestra in Comune sfida la sindaco Vincenzi e i suoi assessori, annunciando a breve iniziative “forti”.

“Dopo l’approvazione del bilancio, nel nuovo anno sono state votate in consiglio non più di due o tre delibere. Per il resto le sedute sono state dedicate solo alla discussione di mozioni, interpellanze e interrogazioni – ha sottolineato il capogruppo del Pdl Matteo Campora – Stiamo studiando iniziative forti per attirare l’attenzione della città su questo fatto”.

Tra le ipotesi: un’autoconvocazione del consiglio, una seduta monotematica o la presentazione di un documento di sfiducia. Ma c’è chi guarda, ironicamente, al lato positivo: “Meno decisioni prende la giunta, meno fa danni – ha commentato tranchant il consigliere della Lega Nord, Alessio Piana – Un esempio è quello della moschea, ora che è arrivato il momento di decidere qualsiasi rinvio è ben accetto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.