Politica

Comunali 2012, Pd sfida Sel: “A Cogoleto faremo le primarie”

rasetto

Cogoleto. Le amministrative si avvicinano ma i giochi e le alleanze sono tutt’altro che fatte. A Cogoleto, uno dei più grandi comuni genovesi al voto in primavera, la spaccatura tra Sel, che ha più volte annunciato di voler correre da sola alle prossime elezioni, e l’attuale maggioranza al governo della città, ha provocato conseguenze anche negli ex alleati del Pd. Oggi Victor Rasetto, segretario provinciale Pd, ha sgombrato il campo: il centrosinistra sceglierà il candidato sindaco di Cogoleto con lo strumento delle primarie, probabilmente il prossimo 20 marzo.

“Sel si è messa fuori dalla coalizione – ha spiegato Rasetto – perchè noi abbiamo un programma e un metodo di scelta delle candidature comuni. La coalizione è molto ampia, da Rifondazione Comunista all’Udc, e ci saranno candidati del Pd ma anche di altre forze. Ci stupisce che da parte di Sel ci sia stata questa scelta, visto che Vendola è grande promotore delle primarie come strumento di consultazione. Noi andremo avanti lo stesso – conclude Rasetto – chiedendo ai cittadini di Cogoleto, quelli di centrosinistra, di scegliere il loro candidato sindaco”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.