Chiavari. Tragico incidente questa mattina in viale Kasman, dove un uomo di 62 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, che è ancora sul posto per i successivi accertamenti del caso, l’uomo era alla guida di uno scooter quando è stato preso in pieno da una macchina. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dai mezzi della Tigullio Soccorso.
“Sicuramente ci sono due o tre testimoni attendibili – spiega il comandante della polizia municipale di Chiavari, Federico Luigi Bisso – l’incidente è avvenuto all’altezza del semaforo che si trova davanti alla caserma dei vigili del fuoco. Un pedone ha chiesto il passaggio e correttamente la moto sui cui stava viaggiando la vittima si fermata per consentire l’attraversamento. Ora dovremo accertare le cause, ma quello che è già certo è che la macchina che stava transitando dietro al ciclomotore non si è fermata, anzi, ha quasi accelerato, travolgendo in pieno il sessantenne”.
Bisso ha spiegato che solitamente, quando avvengono tamponamenti di questo genere, il guidatore della moto viene sbalzato in avanti, ma in questo caso è stato diverso. “La macchina che ha travolto il motociclo era un pick up, molto alto e pesante – spiega – per questo ha ‘arrotato’ la vittima, cioè l’ha letteralmente schiacciata sotto le ruote”. Alla guida del potente mezzo c’era un 90enne e ancora non si conoscono le cause che l’hanno indotto a non fermarsi al semaforo. Per la vittima non c’è stato nulla da fare. Lo schiacciamento del torace ne ha provocato la morte sul colpo.