Cronaca

Chiavari: picchiavano il figlio di sei anni, genitori indagati

violenza bambino

Chiavari. Picchiato quotidianamente dai genitori. Era quanto capitava ad un bambino di sei anni, che senza nessun motivo, si trovava al centro delle discussioni di mamma e papà, ricevendo botte e schiaffi.

A scoprirlo una famiglia alla quale il bimbo era stato affidato per un breve periodo di tempo dagli stessi genitori, che in quel momento stavano vivendo un momento di crisi.

Il bambino ha chiesto alla “nuova famiglia” come mai loro non lo picchiassero. Da questa innocente quanto agghiacciante domanda ha preso il via l’inchiesta su cui sta indagando la Procura della Repubblica di Chiavari e che vede coinvolta i genitori del bambino, una coppia di genovesi residenti nell’entroterra chiavarese.

Il bambino è stato temporaneamente trasferito in una casa famiglia genovese, nel frattempo il Gip di Chiavari, Mauro Amisano, ha nominato uno psicologo per avere un quadro completo ed approfondito dello stato psichico del piccolo. Intanto egli stesso, di fronte al magistrato, ha confermato i maltrattamenti subiti negli ultimi tempi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.