Catania-Genoa: i siciliani vincono 2-1 in rimonta - Genova 24
Sport

Catania-Genoa: i siciliani vincono 2-1 in rimonta

genoa

Catania. Il sogno del Genoa di avere tre punti in più in classifica sfuma durante il secondo tempo: Simeone e il Catania ritrovano la vittoria e salgono a +7 dalla retrocessione.

Dopo il gol di Floro Flores a 19 minuti dal fischio di inizio il secondo tempo è tutto dei padroni di casa. Il Catania pare più agguerrito: al sesto minuto della ripresa Maxi Lopez tira e pareggia. Ballardini chiede un cambio: fuori Moretti, dentro Antonelli. Il Catania prosegue con grinta e ritmo che gli sono un po’ mancati durante i primi 45 minuti di gioco, Ricchiuti diventa la spina nel fianco della difesa rossoblu.

All’11′ Berghessio ribalta la partita: 2-1 per il Catania. Maxi Lopez entra in area, viene fermato da Criscito, il pallone termina sui piedi di Berghessio che scarica il destro trovando la deviazione (che spiazza Eduardo) dello stesso Criscito. Per Ballardini secondo cambio: fuori Kucka, dentro Paloschi. Al 12′ arriva il raddoppio per il Catania: sugli sviluppi di un contropiede, il tiro di Bergessio viene deviato da Criscito: Eduardo non ci può arrivare.

Al 25’ Criscito viene espulso per fallo da ultimo uomo secondo il direttore di gara. E poco dopo cartellino rosso per proteste nei confronti di Floro Flores e Ballardini. Il Genoa avrebbe anche l’occasione per pareggiare ma Miguel Veloso si fa parare il calcio di rigore fischiato per fallo di Augustyn che poi è stato espulso.

Partita intensa e vittoria molto importante e sofferta per il Catania. La squadra di Simeone con questo successo sale a 29 punti in classifica, mentre il Genoa resta fermo a 35.