Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Catalogo Costa Crociere 2012, Tavella: “Nuove mete e partenze, ampia offerta anche nel genovese”

Più informazioni su

Genova. Presentato oggi a bordo della Costa Pacifica, il nuovo catalogo 2012 del gruppo Costa Crociere sarà distribuito in 80mila agenzie di viaggio in tutto il mondo e, da oggi al prossimo 20 febbraio, sarà presentato a circa 1.500 agenti di viaggio. Nuove partenze da Dubai e Abu Dhabi e oltre 250 destinazioni e 130 itinerari in tutto il mondo. E’ l’offerta Costa Crociere per il 2012.

“La stagione 2012 partirà con un grande gioiello della flotta Costa, che si chiamerà Costa Fascinosa – ha spiegato Andrea Tavella, direttore commerciale di Costa Crociere – e sarà lanciata nella tarda primavera del 2012, ennesimo punto di riferimento nel panorama dell’offerta di nuove esperienze di crociera, in Italia e nel mondo”. Costa Crociere è sempre più simbolo di identità italiana di turismo, soprattutto nei nove porti su cui è dislocata la sua offerta. Sono oltre 2 milioni le persone che hanno scelto di viaggiare sulle navi Costa.

“La comodità e l’accessibilità delle vacanze a bordo delle nostre navi – ha detto il direttore commerciale – è garantita da circa 60 porti d’imbarco in tutto il mondo, ma anche dal prezzo, grazie alla formula Prenotasubito che offre tariffe vantaggiose e massima convenienza a chi prenota la vacanza in anticipo. Poche settimane il presidente ha ricevuto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Premio Leonardo – ha poi aggiunto Tavella – un importante riconoscimento che ribadisce la qualità e l’eccellenza Costa quale grande esportatrice dell’italianità nel mondo”. Nel 2012 Costa offrirà oltre 2200 diverse escursioni in tutto il mondo. “Presenteremo una gamma di offerte molto ampia – ha concluso Tavella – sia nell’area savonese sia nel genovese, come vuole la tradizione di Costa Crociere”.

Novità in arrivo anche per il 2013, con il ritorno del Giro del Mondo: 100 giorni sulle rotte di famosi navigatori a bordo di Costa Deliziosa. La partenza è prevista il 6 gennaio 2013 da Savona con tappe a Los Angeles, Caraibi, Nuova Zelanda, Australia, Singapore, Thailandia, Malesia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Oman, Mar Rosso ed Egitto.