Cronaca

Caso Ruby, Zagrebelsky: “La nostra guida politica è in disfacimento”

Ruby rubacuori no censura

Genova. Gustavo Zagrebelsky, presidente onorario dell’Associazione Libertà e Giustizia ed ex giudice della Corte costituzionale, ha commentato l’attuale situazione italiana. “La prova del bisogno di ricostruire l’Italia è che non sappiamo neppure se il 17 marzo sarà una giornata festiva oppure no, ci rendiamo conto del disfacimento della guida politica della nostra nazione?”.

“Per me in questo momento storico vale il motto della manifestazione di domenica: se non ora, quando? – ha affermato Zagrebelsky – C’é l’esigenza di non ritirarsi dalla scena nel momento in cui l’Italia chiama tutti quanti noi cittadini, a ricostruirla, a rifondare la nostra convivenza. La democrazia è in crisi in Italia e nel mondo e c’é il rischio che diventi un guscio senza contenuti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.