Cronaca

Carlo Felice: al via la stagione 2011, e una lettera di Vincenzi per le donazioni

Carlo Felice

Genova. Una lettera mandata a imprese e istituzioni: “Volete aiutare il Carlo Felice? Ora servono i soldi” parola del sindaco Marta Vincenzi che sollecita tramite missiva le istituzioni cittadine e le imprese a fare una donazione per il Teatro.

A fondo lettera compare il codice bancario Iban. E’ il momento di agire, dopo l’incontro con il ministro dei Beni Culturali Bondi, imprenditori e manager locali lo scorso ottobre ora bisogna passare ai fatti.

Questa mattina il presidente di Confindustria Calvini incontrerà la cordata dei nuovi sponsor del teatro e nel frattempo al Carlo Felice verrà presentata la prima parte della stagione lirica e sinfonica del 2011 e gli abbonamenti per quest’anno, come a dire che è tutto pronto per proseguire, anche se il Fus (il fondo unico per lo spettacolo) è stato tagliato di netto, e il Carlo Felice riceverà la metà dei soldi dello scorso anno.

Per questo motivo il sindaco Vincenzi ha pensato alla lettera, un modo gentile per “svegliare” le istituzioni e aiutare il Teatro genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.