Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campomorone: la storia di un piccolo allocco nato fuori stagione

Più informazioni su

Campomorone. Un giovane allocco di 4 mesi, nato decisamente fuori stagione, è la sorpresa che Alberto e il suo cane Gio hanno trovato mentre passeggiavano intorno ai boschi di Campomorone. Una storia simpatica, che racconta l’Enpa di Genova.

“Gio, ad un certo punto si infila in un cespuglio e annusa e annusa, mentre Alberto, che conosce bene il suo cane, sa che ha trovato qualcosa e lo segue – spiega l’Enpa – a quel punto vede gli occhioni spalancati di un piumino bianco tremante. Non ci può credere, perché sembra proprio trattarsi di un giovane allocco nato in pieno gennaio”.

L’uomo ha chiamato subito l’Enpa e dopo 30 minuti era già in Animal Assistance con il piccolo rapace e Gio. “Ha ragione lui. E’ un giovane allocco nato 4 mesi prima del solito. Nessuno se lo spiega, saranno forse stati quei giorni di umidità e di caldo, mah – continua Enpa – Fatto sta che l’allocco è nato da poco e adesso tocca al nostro Massimo curarlo e farlo diventare adulto per poi liberarlo nuovamente nel ponente cittadino”.

“Ma che sta succedendo? – si chiede l’Enpa – Rondini che si fermano in Corso Italia, uova di allocchi che si schiudono in gennaio, mah!”. La cosa certa è che il giovane rapace sta benissimo, mangia e probabilmente non vede l’ora di crescere per tornare a volare libero.