Cronaca

Camogli, nautico evacuato per crollo terrazzo: ceduto muro di contenimento

vigili fuoco

Camogli. Il crollo del terrazzo che questa mattina ha provocato l’evacuazione dell’istituto nautico statale San Giorgio di Camogli in via Bettollo 17, poteva trasformarsi in tragedia. Fortunatamente nessuno si è ferito, né tra gli insegnanti, né tra gli studenti. Anzi sono stati proprio gli stessi dipendenti della scuola, e alcuni automobilisti di passaggio, a dare l’allarme. I vigili del fuoco del distaccamento sia di Genova sia di Rapallo e la polizia municipale di Camogli sono intervenuti sul posto.

Dalle prime ricostruzioni sembra che il crollo sia stata causato dal cedimento di un muro di contenimento sulla strada provinciale, a causa delle abbondanti piogge di questi ultimi giorni. Massi e terriccio si sarebbero riversati poi sull’asfalto rendendo difficile la circolazione tuttora rallentata, e dove è stato istituito il senso unico alternato. L’agibilità della scuola è ancora al vaglio delle ispizioni dei vigili del fuoco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.