Sport

Calcio, Seconda Divisione: Lecco a Chiavari senza tre pedine

terna arbitrale calcio

Chiavari. Il Lecco, prossimo avversario della Virtus Entella, è finito pesantemente nel mirino del giudice sportivo, a differenza dei chiavaresi che non hanno squalificati.

Il giocatore bluazzurro Filippo Fabbro è stato fermato per due gare “per comportamento irriguardoso verso un assistente arbitrale al termine della gara rientrando negli spogliatoi”. Un turno di stop anche ad altri due calciatori del Lecco: Stefano Del Sante e Mario Rebecchi.

Giorgio Roselli, allenatore del Lecco, non potrà sedere in panchina per due partite, in quanto espulso “per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara”.

Inoltre, la società lecchese è stata multata di 7500 euro “perché propri sostenitori al termine del primo tempo di gara intonavano cori offensivi ed inneggianti alla discriminazione territoriale verso l’arbitro; tale atteggiamento veniva reiterato nel corso del secondo tempo di gara; gli stessi al termine dell’incontro indirizzavano verso l’arbitro che rientrava negli spogliatoi numerosi sputi, alcuni dei quali lo raggiungevano al braccio sinistro; i medesimi durante il secondo tempo di gara indirizzavano verso l’allenatore della squadra avversaria numerosi sputi, alcuni dei quali lo raggiungevano alle spalle”.

Per quanto riguarda le altre squadre, una giornata di squalifica è stata comminata a Amedeo Benedetti (Pro Patria), Omar Leonarduzzi (Feralpisalò), Stefano Capellupo, Nicholas Siega (Casale), Federico Conti (Mezzocorona), Simone Bertagno (Sacilese).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.