Sport

Calcio, Seconda Divisione: le decisioni del giudice sportivo

calcio

Chiavari. La Canavese, prossima avversaria della Virtus Entella, dovrà fare a meno di Stefano Mauri, squalificato per una giornata.

Il giudice sportivo ha fermato per un turno anche Fabio Vignati (Casale), Marco Filippini (Montichiari), Alessandro Cazzamalli, Michele Marchesini (Rodengo Saiano), Andres Bottiglieri, Giovanni Capuano (Savona), Alessio Dionisi (Tritium).

Salvatore Mango, allenatore della Sanremese, è stato squalificato per due gare “perché al termine della gara rientrando negli spogliatoi rivolgeva ad un assistente arbitrale reiterate frasi irriguardose ed offensive”.

Una giornata di squalifica è stata inflitta a Claudio Ottoni, allenatore del Montichiari, espulso “per atteggiamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara”.

Riguardo alle ammende alle società, il Lecco dovrà pagare 5000 euro “perché propri sostenitori in campo avverso, per l’intero arco della gara, rivolgevano al direttore di gara frasi offensive e inneggianti alla discriminazione territoriale; gli stessi nel secondo tempo di gara indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi sputi, alcuni dei quali lo raggiungevano alla testa ed alla schiena”.

Multa di 2000 euro al Savona “perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni e facevano esplodere tre petardi di notevole potenza, senza conseguenze; i medesimi intonavano cori offensivi verso le forze dell’ordine”.

Infine, multato anche il Montichiari: 1500 euro “perché propri sostenitori due volte durante la gara rivolgevano all’arbitro frasi offensive e inneggianti alla discriminazione territoriale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.