Sport

Calcio, Promozione girone B: la Culmvpolis non sa più vincere

calcio

Genova. Un solo successo nelle ultime sette partite, solamente 4 punti raccolti nelle ultime cinque. La Culmvpolis non sa più vincere ma, grazie all’ampio margine di vantaggio accumulato nella prima parte della stagione, può ancora dormire sonno tranquilli.

La squadra guidata da Battiston è stata fermata sul pari dal Colli di Luni che fu la prima ad infliggerle una sconfitta. Avanti con Spirio al quarto d’ora, la capolista è stata raggiunta da un goal di Pavoni alla mezz’ora.

Il Campomorone comincia a credere nella possibile rimonta e si porta a – 7 dal primato. Grazie a due reti trovate nei finali di tempo, con De Lucia su rigore e Roggerone, la formazione di mister Pirovano ha regolato il Real Valdivara. Entrambe le squadre hanno finito la gara in dieci uomini per le espulsioni di Zangani e Ferrante.

Cede il passo, invece, l’Athletic Club Genova, giunto alla seconda sconfitta consecutiva e alla quarta partita di fila senza vincere. Un goal di Pugliese dopo pochi minuti di gioco ha illuso la compagine condotta da Oliva, ma una doppietta di Chiodetti e un centro di Salku hanno permesso al Magra Azzurri di imporsi per 3 a 1.

Nemmeno il Borgoratti sta attraversando un bel periodo: ha perso tre delle ultime cinque partite. Sul campo di casa l’undici allenato da Satta ha visto risorgere suo malgrado una Sammargheritese che era reduce da cinque gare senza successi. Gli arancioni hanno prevalso per 4 a 0 con doppietta di Trebini e segnature di Neirotti e Hampe.

Nelle retrovie tre punti preziosi per Molassana e Ligorna che riaccendono la contesa per evitare i playout. I rossoazzurri, sul campo di casa, hanno avuto la meglio sul Tarros Romito per 1 a 0 grazie ad una rete di Lazzari nella ripresa, conquistando così la seconda vittoria consecutiva interna. Il Ligorna di mister Dolcino ha portato a sei gare la sua striscia positiva senza sconfitte. Tra le mura amiche ha battuto per 2 a 1 il FoCe Vara: a segno Gagliardi e Perino su rigore per i vincitori, momentaneo pareggio di Papa dal dischetto.

Si è invece fermata a tre partite la serie positiva del Castelletto Solferino, sconfitto 1 a 0 dall’Ortonovo. La porta difesa da Balma è stata violata a metà ripresa da un rigore di Chelini.

Angelo Baiardo e Canaletto hanno dato vita ad una partita combattuta ma senza reti. Quattro le espulsioni comminate dall’arbitro Catalano della sezione di Imperia: ne hanno fatto le spese Gazzano e Lombardo tra i locali, Ragonesi e Frola dalla panchina tra gli spezzini.

I risultati del 20° turno:
Angelo Baiardo – Canaletto Sepor 0 – 0
Borgoratti Emilianmeeting – Sammargheritese 0 – 4
Campomorone – Real Valdivara 2 – 0
Culmvpolis Genova – Colli di Luni 1 – 1
Ligorna – FoCe Vara 2 – 1
Magra Azzurri – Athletic Club Genova 3 – 1
Molassana Boero – Tarros Romito 1 – 0
Ortonovo – Castelletto Solferino 1 – 0

La situazione di classifica a 10 turni dalla conclusione:
1° Culmvpolis Genova 41
2° Campomorone 34
3° Athletic Club Genova 31
3° Borgoratti Emilianmeeting 31
5° Magra Azzurri 30
6° Colli di Luni 29
7° Sammargheritese 28
8° Tarros Romito 27
9° Canaletto Sepor 26
9° Ortonovo 26
11° Real Valdivara 25
11° Angelo Baiardo 25
11° Molassana Boero 25
14° Ligorna 24
15° Castelletto Solferino 15
16° FoCe Vara 12

Le partite della 21° giornata, in programma domenica 20 febbraio alle ore 15,00:
Athletic Club Genova – Ortonovo
Castelletto Solferino – Culmvpolis Genova
Colli di Luni – Angelo Baiardo
FoCe Vara – Borgoratti Emilianmeeting
Molassana Boero – Campomorone
Real Valdivara – Ligorna
Sammargheritese – Magra Azzurri
Tarros Romito – Canaletto Sepor

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.