Sport

Calcio, Promozione girone A: Bolzanetese 8 volte a segno, Sampierdarenese ko

P1170856

Genova. La Bolzanetese è l’unica tra le otto squadre genovesi che militano nel girone A ha festeggiare la vittoria nella 5° giornata di ritorno.

La squadra di mister Gullo ha rifilato al Varazze un eccezionale 8 a 3 a domicilio, risultato che verrà ricordato a lungo. Gli arancioblu sono andati a segno quattro volte con Traggiai e quattro con Ilardo; per gli sconfitti goal di Geraci e doppietta di Cossu.

Voltrese e Serra Riccò si sono annullate a vincenda. Ivaldi e Romeo sono riusciti a mantenere inviolate le rispettive porte. I locali hanno finito la gara in otto uomini per le espulsioni di Castagnoli, Mori e Icardi. Nonostante ciò il team guidato da Spissu non è riuscito a sfondare. Per entrambe la distanza dai playoff resta immutata, 3 punti, ma cedono una posizione in classifica, scavalcate dall’Andora.

Quest’ultimo ha vinto sul campo della Pegliese per 2 a 1. I gialloblu condotti da Veloce sono passati in vantaggio con Sofia. Gli ospiti hanno ristabilito la parità con Pulaj. Pastorino e Risso sono stati espulsi per doppia ammonizione e, in doppia inferiorità, i pegliesi sono stati piegati da un goal di Patitucci nel recupero.

Sconfitto a domicilio con identico punteggio anche il San Cipriano. Al Negrotto è passata la Carcarese, in goal con Procopio e Mela nel primo tempo. I locali hanno accorciato le distanze con Carlevaro nella ripresa ma non hanno trovato il pareggio.

Crollo interno della Sampierdarenese che vede salire a 3 punti il proprio distacco dalla posizione che vale la salvezza diretta. La compagine di mister Cipani è stata travolta per 5 a 1 dal Finale all’Italo Ferrando. Ospiti in goal due volte con Perlo e una ciascuno con Capra su rigore, Ferrari e Rossi. Per i lupi centro di Narizzano dal dischetto.

In piena zona playout c’è anche la Praese che, sul sintetico di Pietra Ligure, non è riuscita ad arginare la capolista Ceriale. Il risultato finale, 3 a 0, è frutto delle marcature di Santanelli, Haidich e Rosso.

Golfodianese e Virtusestri veleggiano nelle posizioni centrali della classifica. Il loro scontro diretto è terminato senza reti. Per i locali è il settimo pareggio, per i biancorossi il terzo. La squadra ad aver pareggiato più di tutte in questo girone è l’Argentina con 9 segni “X”, seguita da Finale e Bolzanetese con 8.

L’esito della 20° giornata, nella quale si sono contate ben 30 reti per un bilancio di 4 vittorie esterne, 1 casalinga e 3 pareggi:
Pegliese – Andora 1 – 2
Varazze Don Bosco – Bolzanetese Virtus 3 – 8
San Cipriano – Carcarese 1 – 2
Sampierdarenese – Finale 1 – 5
Argentina – Imperia 2 – 2
Ceriale – Praese 3 – 0
Voltrese Vultur – Serra Riccò 0 – 0
Golfodianese – Virtusestri 0 – 0

La classifica vede la Carcarese agganciare la Golfodianese all’8° posto:
1° Ceriale 42
2° Finale 38
3° Imperia 36
4° Andora 34
5° Serra Riccò 33
5° Voltrese Vultur 33
7° Virtusestri 30
8° Golfodianese 28
8° Carcarese 28
10° Bolzanetese Virtus 26
11° Argentina 24
12° Sampierdarenese 21
13° Varazze Don Bosco 19
14° Praese 18
15° San Cipriano 17
16° Pegliese 8

Domenica 20 febbraio alle ore 15,00 si giocherà il 21° turno con le seguenti partite:
Imperia – Andora
Serra Riccò – Ceriale
Argentina – Golfodianese
Praese – Pegliese
Carcarese – Sampierdarenese
Virtusestri – San Cipriano
Finale – Varazze Don Bosco
Bolzanetese Virtus – Voltrese Vultur

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.