Sport

Calcio femminile, Coppa Liguria di serie C: Lagaccio eliminato dal Vado

calcio femminile

Genova. Sarà il Vado a disputare le semifinali della Coppa Liguria insieme a Girl’s Sanremese, Valpolcevera Serra Riccò e Athletic Genova.

Le rossoblu hanno prevalso per 2 a 1 sull’Amicizia Lagaccio, squadra che si è dimostrata ben organizzata, soprattutto a centrocampo. E’ stata una partita corretta ma non bellissima, complice la bassa temperatura che non ha agevolato le giocatrici in campo.

Nel primo tempo le formazioni arrivano raramente alla conclusione e le note di cronaca sono scarse. Nei primi minuti del secondo tempo Galliano porta in vantaggio le vadesi con un gran goal da fuori area. Pareggia poco dopo Barcellona su un calcio di rigore assegnato per fallo di mano in area vadese. Intorno a metà ripresa Giulia Pesce sigla il definitivo 2 a 1 che porta le rossoblu in semifinale.

Il Vado allenato da Fracchia ha schierato Si. Parodi, Papa, Pensi, Caviglia, St. Parodi, Pregliasco, Manuelli (p.t. 20° De Luca), G. Pesce, Galliano, Astigiano (s.t. 1° F. Parodi), Canale (s.t. 25° M. Pesce); a disposizione Bonifacino, Virnuccio.

L’Amicizia Lagaccio guidato da Semino si è presentata in campo con Gadaleta, Coli, Gambetti, Malavasi, Martini, Longo, Danielli, Nasso, Cavanna, Abondi, Barcellona; a disposizione Stilo, Parodi, Cananzi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.