Cronaca

Calcio, al Ferraris arrivano le lampade per illuminare il prato

Gradinata Marassi

Genova. Arrivano allo stadio Ferraris le lampade che illuminano una porzione di terreno di gioco, con lo scopo di fare la funzione della luce naturale e migliorare le condizioni del prato.

“Da quattro mesi – afferma l’assessore comunale allo Sport Stefano Anzalone – stiamo sperimentando le lampade nella zona più buia dello stadio, tra la Gradinata Sud e la Tribuna, e i risultati sono positivi. Stiamo relamente valutando di comprare le apparecchiature per la prossima stagione calcistica in modo da ottenere un terreno migliore, riducendo al minimo i lavori di rizollatura e arrivando ad avere una qualità di gioco superiore”.

Questo nuovo sistema di cura dei terreni è stato ideato dalla società olandese Sgl ed è ormai adottato in moltissimi stadi europei e non solo, dal Bernabeu, al Nou Camp, dall’Allianz Stadium al Emirates di Londra.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.