Sport

Calcio, A2 femminile: Sestrese Multedo sconfitta a Como, ora è terza

calcio femminile

Genova. Nel recupero della 9° giornata del girone A, la Sestrese Multedo è stata battuta 2 a 0 dal Como. In terra lariana le genovesi hanno incassato la loro seconda sconfitta stagionale e hanno perso la seconda posizione in classifica proprio per mano delle comasche.

In una giornata soleggiata, su un campo in erba in perfette condizioni, la squadra guidata da Alessio Lombardo ha disputato un ottimo primo tempo, costruendo una buona mole di gioco senza però tramutarla in segnature.

Nella ripresa il Como ha preso in mano la situazione e ha cominciato ad attaccare in maniera decisa. Mara Morin ha compiuto tre parate tutt’altro che semplici, ma in due occasioni non è riuscita ad evitare le reti delle locali. La seconda marcatura, giunta ad un minuto dal termine, ha spento definitivamente le speranze della compagine del presidente Domenico Borsei.

La matricola genovese deve ancora recuperare l’incontro con l’Alessandria, squadra che la segue in classifica:
1° Milan 27
2° Como 24
3° Sestrese Multedo 22
4° Alessandria 20
5° Atalanta 20
6° Fiammamonza 14
7° Cuneo San Rocco 14
8° Juventus Torino 11
9° Tradate Abbiate 11
10° Entella Chiavari 9
11° Oristano 6
12° Olbia 4
Sestrese Multedo, Alessandria, Fiammamonza e Juventus Torino hanno giocato una partita in meno.

Il programma del 12° turno che si disputerà domenica 13 febbraio:
Tradate Abbiate – Sestrese Multedo
Oristano – Alessandria
Milan – Cuneo San Rocco
Olbia – Fiammamonza
Entella Chiavari – Atalanta
Juventus Torino – Como

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.