Cronaca

Busalla: Comune e Iplom assieme per una nuova area sportiva

iplom busalla

Busalla. Il Comune ha bisogno di una mano, la Iplom risponde. E’ quanto sta accadendo a Busalla, è infatti in via di realizzazione un progetto relativo ad un’area sportiva e ricreativa nella zona di Pratogrande a Sarissola.

Sarà lo spazio di aggregazione tanto voluto dalle famiglie, con un’area attrezzata per pic nic e giochi e sport. Ad esempio si vorrebbe realizzare una pista da ciclocross vicino al maneggio, al campo sportivo e alla pista di atletica.

Tutto questo avverrà grazie alla collaborazione con la Iplom spa, azienda che produce olio combusibile e gasolio. Un sodalizio che nessuno mai avrebbe pensato potesse accadere, in quanto il Comune di Busalla è in battaglia legale con l’azienda. Eppure senza la Iplom questo progetto sarebbe difficile da realizzare.

Dotare Busalla di un nuovo e più moderno centro sportivo piace come idea, anche se in molti sanno il rapporto esistente tra Comune e Iplom: una battaglia che dura da tempo, a suon di ricorsi al Tar (bocciati), con relativa sopensione dei lavori.

I commenti su questa partnership arrivano da ogni parte, i cittadini sono contenti se l’area verrà davvero realizzata, ma si chiedono perchè spendere soldi per nuovi impianti invece che fare manutenzione e riordinare quelli esistenti.

Inoltre alcuni sostengono che sarebbe il caso di impegnarsi primariamente per la sicurezza, l’informazione e lo sviluppo economico, e soltanto dopo allo sport.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.