Cronaca

Bruno Pedroni, vocalist dei Corea Creative Party, travolto e ucciso dopo concerto

carabinieri notte

Cairo Montenotte. Doveva essere una serata all’insegna della musica e del divertimento, invece per Bruno Pedroni, genovese di Prà e vocalist della band “Corea Creative Party”, è stata l’ultima notte: i sogni artistici del ventiduenne si sono spenti in corso Stalingrado, a Cairo Montenotte, nella frazione di Bragno. E’ stato investito e ucciso da un altro giovane, di 26 anni, J.C., cairese, che guidava ubriaco.

Ieri sera Pedroni si era esibito proprio con il suo gruppo musicale nella discoteca “B Spider”. Il ragazzo è stato travolto proprio all’uscita del locale e trascinato dalla vettura per diverse decine di metri mentre si trovava in compagnia di altri amici. Pedroni era anche un calciatore dilettantistico della squadra del Cà Nova 2004, dove giocava nel ruolo di mediano. Sconcerto per la scomparsa del giovane è stato espresso dal dirigente della squadra genovese: “Era con noi da un anno – spiega il ds Pesco – ma era già molto legato al nostro gruppo. Siamo tutti senza parole”.

Inutili i soccorsi da parte dei vigili del fuoco che inizialmente credevano che il giovane fosse rimasto incastrato sotto la vettura. Sul posto sono sopraggiunte anche l’ambulanza e l’automedica del 118 di Savona Soccorso che ha gestito l’emergenza. Nell’urto con l’automobile il giovane genovese ha riportato diversi traumi ed emorragie ed è morto sul colpo. La salma è stata quindi trasportata presso l’obitorio dell’ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte a disposizione della Procura di Savona. L’incidente è stato rilevato dalle pattuglie dei carabinieri della locale compagnia.

Il ventiseienne automobilista, risultato sotto l’effetto dell’abuso alcolico, è stato denunciato per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. L’autoè stata sequestrata e la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.