Borzonasca, convegno: “Anpi e Movimento Federalista Europeo: un percorso parallelo”

Borzonasca

Borzonasca. “Anpi e Movimento Federalista Europeo: un percorso parallelo” è il titolo dell’importante convegno che si svolgerà domani nel borgo dell’entroterra levantino, presso il teatro comunale, e che si pone l’obiettivo di evidenziare le contiguità storiche, politiche e di pensiero tra Anpi, come emanazione postuma della Resistenza e Mfe (Movimento Federalista Europeo).

Il convegno prenderà il via alle 10 con il saluto di Giuseppino Maschio, sindaco di Borzonasca e con l’introduzione di Vittorio Civitella, ricercatore Ilsrec e membro direttivo di Anpi e Mfe. Seguiranno gli interventi di Luigi Majocchi, docente di Storia dell’Europa Occidentale, Sandro Capitanio, segretario regionale Mfe, Piergiorgio Marino, presidente regionale Mfe, Massimo Bisca vice presidente Anpi e Rita Deschmann, assessore alla Cultura.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.