Cronaca

Bomba Recco: oggi riunione in Prefettura per decidere dove far brillare l’ordigno

bomba recco

Genova. Si deciderà nelle prossime ore dove e quando far brillare l’ultimo ordigno trovato a Recco la scorsa settimana.

Questa mattina, alle ore 11, in Prefettura la riunione decisiva con il prefetto Francesco Antonio Musolino, il sindaco della cittadina Dario Capurro, l’assessore Franco Senarega, il vice prefetto Edoardo Sottile, i rappresentanti dei vigili del fuoco e gli atrificieri alpini della Brigata Taurinense.

Prima decisione: scegliere il luogo in cui far brillare l’ordigno. Pare che se davvero non ci sia un posto in cui far brillare la bomba nella provincia di Genova si tornerà nuovamente a Pallare, il paese della Valbormida dove un mese fa venne portata la prima bomba.

Seconda decisione: la data dello sminamento. Impossibile il 13 febbraio, come era stato inizialmente detto, per via delle Feste che si terranno nel Levante: San Valentino a Camogli e Sagra della Mimosa a Pieve Ligure; più probabile il 20 febbraio, la settimana successiva.

Ma per tutte le certezze è necessario attendere la fine della riunione in Prefettura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.