Cronaca

Bomba Recco: domenica treni fermi tra Nervi e Santa Margherita

16012011 bomba

Recco. Il conto alla rovescia per lo sminamento della bomba di Recco, il secondo ordigno bellico di 1000 libbre ritrovato nel cantiere di via XXV Aprile nel giro di un mese, è già iniziato. Come a gennaio, anche domenica 20 febbraio, l’evacuazione riguarderà quasi 5 mila abitanti e un’area di circa 400 metri. Inizierà alle 7 e finirà entro le 9 di domenica mattina. Dalle 9, infatti, strade, e casello autostradale in direzione Recco saranno bloccati, fino alle 10 si proseguirà con i controlli, e dalle 10.30 inizieranno le operazioni di competenza dei militari.

I treni resteranno fermi, domenica dalle 10.45 alle 12.30, tra le stazioni di Genova Nervi e Santa Margherita. Durante l’interruzione – precisa, in una nota, Ferrovie dello Stato – la mobilità sarà garantita con un servizio sostitutivo di autobus, tra Genova Brignole e Chiavari e viceversa, che percorrerà l’autostrada senza effettuare fermate intermedie. Nelle stazioni di interscambio sarà potenziato il servizio di assistenza alla clientela. L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.