Sport

Basket, B femminile: la prima fase si chiude con le vittorie di Rapallo e Sidus

20101120apsVsSidus20101120 0019

Rapallo. Per la prima volta nelle 10 giornate della stagione regolare, entrambe le squadre della provincia di Genova hanno vinto nello stesso turno.

Lo Junior Basket Rapallo è riuscito a battere la Fulgor La Spezia, giunta nel Tigullio accreditata del secondo posto in classifica. Le biancoverdi hanno messo in campo la giusta grinta, dimostrando di meritare più del magro bottino raccolto fino ad ora. Ben 16 i punti di scarto alla fine, un risultato che dà morale alle ruentine in vista della fase a orologio, anche se ormai i playoff sono traguardo irraggiungibile.

La Sidus Life Basket Genova, nella palestra di casa, ha rifilato ben 24 lunghezze di scarto all’Antares Romito. E’ stata una partita a senso unico che le genovesi, di fatto, hanno chiuso già nella prima frazione grazie ad un parziale di 27 a 6 che avrebbe steso chiunque. Poi è stata solamente normale amministrazione.

Il tabellino:
Sidus Life Basket Genova – Antares Romito 69 – 45
(Parziali: 27 – 6, 43 – 17, 49 – 28)
Sidus Life Basket Genova: Ronzitti 12, Gatto 19, E. Ortica 2, Biggio, De Ferrari 11, Bozzo 5, Carbone 9, Rossi 9, Pregliasco,
Tuberoni 3. All. Cabassi – Barsotti.
Antares Romito: Lucigmani, Maggiani, Ferrari 6, Gili 13, Persia 6, Cattoi 5, Patrone 19, Balducci 5, All. Manfrone.
Arbitri: Dario Mazzella e Gianluca Belmonte (La Spezia).

L’esito del 10° turno, nel quale ha prevalso il fattore campo:
Amatori Pallacanestro Savona – Basket Club Ospedaletti 70 – 52
Junior Basket Rapallo – Fulgor Basket La Spezia 64 – 48
Sidus Life Basket Genova – Antares Romito 69 – 45

La classifica al termine della stagione regolare:
1° Basket Club Ospedaletti 14
2° Fulgor Basket La Spezia 12
2° Amatori Pallacanestro Savona 12
4° Sidus Life Basket Genova 10
5° Antares Romito 8
6° Junior Basket Rapallo 4

La fase a orologio scatterà nel fine settimana del 26 e 27 febbraio, per concludersi in quello del 26 e 27 marzo. Al termine di tale fase le prime quattro squadre classificate sommando i punti conseguiti nella fase di qualificazione e quelli ottenuti nel girone a orologio accederanno ai playoff, che saranno al meglio delle 3 partite.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.