Genova. Dopo il pareggio con il Bari al San Nicola, mister Ballardini pensa al derby di mercoledì. “Abbiamo avuto il pallino del gioco per tre quarti della gara. Ci è mancata la necessaria cattiveria negli ultimi 30 metri. Adesso abbiamo 48 ore per preparare al meglio il derby con la Samp, una sfida a cui teniamo particolarmente, molto sentita dalla nostra gente. E’ una partita unica e noi la prepareremo al meglio”.
“Mesto e Criscito sono scesi sulla fascia per 18 volte, in tante altre occasioni avremmo potuto concretizzare occasioni favorevoli in attacco. Dobbiamo migliorare sul piano della velocità e dell’incisività – aggiunge – mentre sul piano del gioco le nostre ripartenze sono passate attraverso lanci lunghi per mettere in condizione Floro Flores e Palacio di giocarsela uno contro uno con i rispettivi marcatori”.
Poi Ballardini si è soffermato su alcuni singoli: “Eduardo é stato bravo. Veloso? Se la gioca con Kucka e Milanetto per una maglia. Questa settimana era rientrato dalla tournee con la Nazionale giovedì”. L’ultima considerazione è riservata al possibile malcontento della dirigenza per la classifica: “Io ed i miei collaboratori siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto”.