Cronaca

Assoluzione Luca Delfino, un’amica della Biggi: “Nessuna giustizia per Luciana”

amica di Luciana Biggi, processo Delfino

Genova. E’ uscita in lacrime da Palazzo di Giustizia, Federica Palmas, la migliore amica di Luciana Biggi, per il cui omicidio, oggi, la Corte d’Assise genovese ha ritenuto Luca Delfino non colpevole.

“Speravo che Luciana potesse avere almeno un po’ di giustizia, ma non è stato così – ha detto Palmas appena pronunciata la sentenza – Luca non solo l’ha uccisa, ma le ha anche rovinato la vita nei mesi precedenti l’omicidio. Io non ho più avuto contatti con lei da quando aveva iniziato a frequentare Delfino, perchè era segregata”.

L’assoluzione è arrivata come una doccia fredda: “Non ho mai avuto dubbi sulla sua colpevolezza, Luciana è stata uccisa e diffamata, non si è cercata la morte, la vita gli è stata strappata. Ho creduto, con ingenuità e illusione alla condanna – ha ribadito Palmas con la voce rotta dal pianto – Ho sempre avuto fiducia nei giudici, ma oggi sono delusa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.