Cronaca

Assoluzione Luca Delfino, la sorella di Luciana Biggi: “Allibita, l’hanno uccisa due volte”

tribunale

Genova. Non trattiene la rabbia Bruna Biggi al termine della sentenza che ha visto l’assoluzione di Luca Delfino, l’ex fidanzato della ballerina Luciana Biggi trovata morta sgozzata nei vicoli il 26 aprile del 2006.

“Mia sorella è morta due volte. Non è giustizia questa. È stata una morte orribile – prosegue la donna – e adesso anche iniqua. Sono allibita. Tutta la fatica di avere lottato per cinque anni non é servita a niente. È una sentenza scandalosa”. “Speravo in una condanna, magari non 25 anni, ma in una condanna sì. Lui aveva il movente, – spiega Biggi – l’opportunità per uccidere mia sorella. Certo, poi i poliziotti hanno fatto un lavoro del cavolo, hanno combinato dei pasticci, ma è lui il colpevole”, ha concluso la donna.

Deluso anche Luca Bartezzaghi, amico di Luciana, che subito dopo la sentenza ha detto: “È pura follia, anche se mi rendo conto che se gli avessero dato 50 anni, non sarebbe cambiato nulla. Luciana non me la restituirà nessuno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.