Assolto Luca Delfino, l’avvocato: “Giudicato come persona non come mostro” - Genova 24
Cronaca

Assolto Luca Delfino, l’avvocato: “Giudicato come persona non come mostro”

avvocato riccardo lamonaca, difensore Luca Delfino

Genova. L’avvocato difensore di Luca Delfino, Riccardo Lamonaca, ha commentato con soddisfazione l’assoluzione del suo assistito: “Ci speravo – ha dichiarato – ma il verdetto non era così scontato perché credo che la corte abbia dovuto utilizzare molto coraggio per emettere una sentenza di innocenza nei confronti del mio assistito”.

Lamonaca si riferisce all’immagine, soprattutto mediatica di Luca Delfino. “E’ stato catalogato come ‘mostro’ e in questi casi trovare una corte che applichi strettamente la legge è un grosso risultato – continua l’avvocato – Una sentenza importante, che non tiene conto di tutto il contorno, ma si fonda solo sulle prove”.

“Ovviamente bisogna cercare di arrivare alla verità e se la verità non è raggiungibile, è giusto che la corte ne tenga conto e se non supera il valico del ragionevole dubbio, è giusto che arrivi a questa sentenza di proscioglimento”. Sull’ipotesi di ricorso, poi, Lamonaca ha dichiarato: “Mi auguro che questa sentenza possa un giorno diventare definitiva”.

Non è mancato neanche un pensiero nei confronti nel sua “avversario” in aula, il pm Enrico Zucca: “E’ stato un processo tra gentlemen”.